Tendenze casa 2019 : Colori

Incentivi e Detrazioni Ristrutturazioni 2019
Gennaio 10, 2019
Muffa e condensa: cause e soluzioni
Gennaio 30, 2019

Tendenze casa 2019 : Colori

alt="Tendenze"
alt="colori"
alt="2019"
alt="casa"

Arrivano dal nuovo catalogo Ikea, dalle ultime fiere di design, dalle proposte Pantone Views home + interiors: ma quali sono le tendenze casa 2019 in fatto di colori?

Chi vuole cambiare l’arredamento, ristrutturare, o semplicemente rinnovare gli ambienti sostituendo accessori, complementi e tessili, non può prescindere nella scelta dai trend in fatto di tinte e abbinamenti.

Sono tre le grandi tendenze dentro cui a scrivere la maggior parte delle proposte arredo casa. Molto diverse tra loro, tra il classico e il moderno, in grado di accontentare i gusti di tutti.

Curiosi?

Vediamo, allora, le tendenze casa 2019 che riguardano i colori da scegliere per arredare stanze e ambienti secondo l’ultima moda.

-Colori pastello. Sono considerati un po’ i nuovi neutri, delicati e discreti, da abbinare soprattutto a oro, rame e ottone per dare un sapore Seventies e prezioso al tempo stesso. Le tonalità da scegliere, le più fresche: lilla e lavanda, rosa primula, pesca, verde celadon e, su tutti, il giallo limone, protagonista anche nell’abbigliamento.

-Neutri. Sempre più in voga, i neutri immancabili come beige e nude si arricchiscono di sfumature intense e molto calde, che proprio neutre non sono, dal terracotta al cioccolato, che però nell’arredo vengono utilizzate con la stessa funzione in abbinamento a tinte più personali e particolari.

-Nitidi e vitaminici. Lo scorso anno, tra i trend da non perdere, i colori ispirati al velluto, allo sfarzo, al lusso passionale, come intensi blu e verdi, abbinati a metalli come oro e ottone. Se avete amato questa tendenza, sappiate che nel 2019 sarà ancora molto di moda.  Invece, se la propensione a una “cupa seduzione” non fa per voi, quest’anno troverete di vostro gradimento la nuova palette super vitaminica. Allegra, ispirata a colori, viaggi, sapori nel mondo, che abbina il rosa fenicottero all’arancio pepe di Cayenna al verde erba.

Se desideri rimanere aggiornato, se hai bisogno di consigli e pareri non esitare a contattarci! Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!Contattaci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *